sabato 23 giugno 2007

Piazza Grande... online!

Non tutti lo sanno, ma Piazza Grande è una delle piazze più rappresentative di Modena. Vi trova sede la Ghirlandina, enorme campanile, qui di fronte a me, dichiarato parte del patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

In questo preciso istante, sono su una panchina in un caldo sabato estivo, collegato col mio (ok, mamma, è tuo, ma...) fedele portatile. Tutto al modico prezzo di 1,50 vita natural durante. E' uno degli incredibili servizi che Modena offre a chi vi abita. Magari altrove è la regola, ma... beh, per me sono sempre piacevoli scoperte.

Altra cosa eccezionale: la Biblioteca Delfini. Con una tessera (assolutamente gratuita) è possibile prendere in prestito libri (e fin qui...), cd (!), dvd (!!) e riviste varie! :-D Inutile dire che ho già iniziato a fare razzie, complice anche un settore fumetti moooolto fornito!

Il lavoro continua alla grande e, a proposito, lunedì farò la mia prima trasferta in terra tedesca. Eh eh! Ancora non ci credo: sarò a Stoccarda (col mio boss) e conoscerò i colleghi con cui comunico tutti i giorni via e-mail/per telefono. Gran cosa, non sto nella pelle! :-)

Dimenticavo: ieri ho fatto la mia prima lavatrice. Tutti i vestiti sono salvi. Grazie a Dio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio ti ha fatto la lavatrice??

Carlo Del Grande ha detto...

Dio ne sa a pacchi di lavatrici e altre macchine infernali! :-p