giovedì 22 giugno 2006

"I Mondiali come non li avete MAI visti"

L'Italia accede agli ottavi. A breve sapremo chi troveremo ad attenderci al varco, ma per ora va bene così. Atteggiamento decisamente discutibile, ma, è noto, è il risultato che conta e abbiamo concluso con 2 gol sopra gli avversari.
"Lippi was right", direbbe qualcuno.
Sono appena di ritorno dall'università, mia seconda casa da alcuni mesi a questa parte. L'università con la sua biblioteca, le sue infinite ragazze (tutte belle? No, ma quasi! :-p), gli amici, il tempo perso, quello ben impiegato (sotto esame) e... il bar!
Croce e delizia di ogni studente, da quando è stato aperto, il bar del Suor Orsola, collocato in un giardinetto attrezzato con un gazebo, tavolini e quant'altro, è diventato per forza di cose un luogo di aggregazione. I baristi sono simpatici, ormai ci conosciamo tutti - se non di persona, almeno di vista - e l'atmosfera è quella del bar sotto casa, quello dove (in teoria, perchè io non ho mai frequentato il "bar sotto casa") il barista sa cosa vuoi, come lo vuoi, scherza, chiacchiera, sfotte e ti fa sentire a tuo agio.

Da qualche tempo si stava tentando di ottenere il permesso per vedere la partita Repubblica Ceca-Italia su un televisore solitamente abbandonato in un cesso (è la verità :-p). Arrivato l'agognato ok, si è passati all'organizzazione.

Birre (che al bar non puoi mai trovare, causa divieto di vendita di alcolici), taralli di Leopoldo (e chi li ha provati sa a cosa mi riferisco) e un'atmosfera da stadio. Naturalmente (ma manco tanto), ogni cosa è stata offerta dal grande Salvatore, gestore del punto di ristoro.
C'era tutto oggi pomeriggio. C'è stata anche la vittoria, festeggiata coi soliti gavettoni (di questi giorni tornare a casa asciutti è un'utopia).

Non è stata una bella partita, ma abbiamo vinto. E se anche non si fosse portato a casa il risultato, probabilmente sarebbe stato bello lo stesso. C'era un'aria piacevole, corale. Un'aria di casa.

Grazie, guagliù! :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I taralli di Leopoldooooooooooooo!
Mi hai trafitto con una coltellata!
Che buoni che sono!
Un saluto cugì, giusto prima del ritorno.
a.

Carlo Del Grande ha detto...

Un applauso per il mio cuginetto made in USA e per il suo amore per Leopoldo! :-D

PS: quando è che torni?

Antonio ha detto...

Gooooooooool!