venerdì 17 aprile 2009

Piacere, Mr. Soprano



Ci ho messo tanto - la prima serie è uscita negli USA nel lontano 1999, ma alla fine ho recuperato la prima serie de "I Soprano" (The Sopranos). Ho visto una manciata di puntate e devo ammettere l'inizio è stato poco entusiasmante. Succede così, spesso, quando senti parlare benissimo di qualcosa: le aspettative vanno alle stelle e c'è il serio rischio che non esista nulla, sulla faccia della Terra, che possa essere alla loro altezza.

Per fortuna dopo i primi due episodi, devo essermi scrollato di dosso tutto questo, e sono riuscito ad addentrarmi nella trama, tra le capigliature ricche di gel dei protagonisti, gli sguardi e le espressioni che hanno reso "preferiti" i miei film preferiti. Insomma, sono tra gli ultimi arrivati, ma direi che sto già entrando nella famiglia.

E poi dopo aver letto che certi politici ci hanno voluto vedere un insulto all'italianità... politici che spesso rappresentano loro stessi questo insulto... mi è venuta ancora più voglia di conoscere la numerosa, fracassona e - non dimentichiamolo - mafiosa famiglia italo-americana.

Nessun commento: