mercoledì 1 marzo 2006

Comicon... ComicON... COMICON!


Ci siamo.

(Sì, mi hanno liberato, ma non è questa la notizia)


Il mio Comicon inizia domani, con l'arrivo dei miei tre compagni di ventura. Non sto letteralmente nella pelle (che bella immagine! :-P ).

Ogni anno partecipo solo a due fiere del fumetto: Lucca (perchè è Lucca) e Napoli (perchè... è Napoli). Il caso ha voluto che siano due delle manifestazioni migliori del panorama nazionale.

Il Napoli Comicon dello scorso anno ha lasciato alquanto a desiderare, pagando il prezzo di un'organizzazione involuta rispetto agli anni precedenti e di un Giappone/Corea che ha attirato (forse anche per gli ospiti, importanti, ma non leggendari?) meno pubblico del previsto.

Nei miei occhi, però, restano ancora le edizioni dei due anni precedenti: USA e Francia/Belgio. La prima delle due fu la mia prima fiera... conobbi Jim Lee (che mi fece inchiostrare un suo disegno), Joe Quesada, Brian Azzarello. Credo che non la dimenticherò mai.

Quest'anno le premesse sono ottime: la banda-Cus è al gran completo (scommetto che sarò sempre di corsa tra un saluto e un altro), la nostra conferenza si preannuncia ricchissima, tra ospiti, follie e 30 minuti che ci aiuteranno, con la loro brevità, a dare il giusto ritmo al tutto.

Gli ospiti... Claremont, Lloyd... già mi basterebbero questi due. Parlerò con l'uomo che mi ha fatto amare i fumetti supereroistici USA (il primo fumetto di supereroi che abbia mai letto è X-Men Classic 1), sarà sconvolgente.

A questo aggiungiamo l'anteprima di V for Vendetta (che aspetto con ansia) e... una maratona più lunga del solito (giovedì/martedì mattina) che mi darà tempo sufficiente - spero - per stare un pò con i miei amici di Cus: gente grande, gente pulita. Gente rara.

Non mi resta che darvi appuntamento a martedì, quando questo sogno sarà concluso e, se doveste trovarvi dalle parti di Castel Sant'Elmo, a Napoli... ;-)


PS: si ringrazia di cuore Alberto/S.Homer per l'immagine.

6 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

gente pulita???
mi tocca lavarmi???!!

Carlo Del Grande ha detto...

A novembre, a Lucca, si era rimasti d'accordo che ci si sarebbe lavati per la fiera di Napoli, no?

Anonimo ha detto...

Vengo anch'io!!!
Non sono esperto come voi, chiaramente, ma per dimostrarvi la mia inclinazione ad esser considerato un po' come fratello acquisito, ho deciso di non lavarmi nemmeno io per l'occasione!

Carlo Del Grande ha detto...

Eau de nerd... pour tout le monde! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono A per Alessandra (non A di Alessandra)
Non conosco manco uno di quelli che hai citato...evvabbè...sono fuori dal gruppo di gente pulita rara grande mitica eccezzzziunale...

Pronto il limoncello per la conferenza?

Carlo Del Grande ha detto...

A per Alessandra è fantastico... :-D

Tu, pur non essendo nerd, appartieni a quel gruppo per ragioni di sangue... ;-)

Il limoncello è in freezer, pronto per l'uso... :-P