venerdì 21 novembre 2008

Il punto


Ogni tanto ci si deve fermare un attimo e farlo. No, non quello. Parlo del punto.
Il punto è il perché, il come e il quando in una sola parola di cinque lettere. E’ tempo di farlo, per me e per quegli amici che – me ne continuo a sorprendere – leggono abitualmente questo blog e da questo attingono per avere notizie di me. Lo so, mi dovrei far sentire di più... ma ci sto lavorando (qualcuno ha detto “TELECOOOOOOOOMMMMM”!?!?!?!??!).
Il punto si fa in poco. Il più è iniziare. Rimandare è sempre una tentazione invitante e fare due conti con se stessi potrebbe essere non sempre piacevolissimo.
Ma smettiamo di girarci intorno e facciamolo, ‘sto punto, ok?
Da un mese circa, convivo con Evelin. È un sogno che è diventato realtà. Gl’impegni sono infiniti (o un po’ di più), ma l’entusiasmo è tanto e la voglia di stare insieme altrettanta. Quindi ci siamo, solidi come rocce e convinti come predicatori. È un girare continuo tra mobili, ENEL (Dio, l’ENEL...), lavastoviglie, pagamenti (sic!) e tempo che non basta mai. Ma è soprattutto un punto di arrivo meraviglioso e la nostra casa ha già il sapore di un porto sicuro. Sapere che c’è anche quando siamo lontani e che ci aspetta è un pensiero positivo forte e ormai imprescindibile. Difficile spiegarlo... ma qualcuno sa di cosa sto parlando.
Il lavoro procede alla grande: tante cose da fare, come sempre. Tonnellate di fumetti (aaaaaaaah! :-D ), come sempre. Bell’ambiente dinamico.
Per il resto, uno splendido viaggio in Sicilia (sorpresa, piccola mia? :-p ) e l’inverno che ci ha accolti qui a Modena. Natale che si avvicina quasi troppo rapidamente: sono settimane che vedo alberi e decori natalizi nei negozi... quanto abbreviano la vita queste cose! :-/

C’è ancora tanto da fare, ma sento che la parte più impegnativa è ormai alle spalle e il resto, incrociando tutto l’incrociabile, non ci spaventa.

Go-go-go! ;-)

PS: il look del blog è ancora in fieri. Intanto ringrazio il buon Ale (seguite il suo blog, vero?) perché si sta prestando a creare un logo nuovo di zecca per il sottoscritto... ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma perchè, caro Pessssssssssssimo, quando leggo della tua felicita' mi commuovo sempre???

ma rido anche al "convinti come predicatori"...:-D

Ale