sabato 12 gennaio 2008

Anno nuovo...

...vita nuova?
Non proprio. Ma è tutto ok. Modena mi ha accolto, il 3 gennaio, coperta dalla neve. Spettacolo strano e surreale, che ha contribuito a darmi un'accoglienza meravigliosa.

A Napoli la questione rifiuti tiene banco e nellle ultime settimane ha assunto rilevanza nazionale. Non ho più voglia di ripetere le stesse cose di sempre... mi limito a consigliarvi (ancora) la lettura di Gomorra, di Roberto Saviano. In particolare l'ultimo capitolo, dedicato alla gestione dei rifiuti in Campania. A dir poco illuminante!

Qui a Modena tutti mi chiedono notizie sulla situazione. Mi chiedono se sia vero tutto quello che si dice in tv, se la cosa sia degenerata proprio come appare e, soprattutto, il perché.

Leggete Gomorra, indagate, capite. Non può fare che bene.

Nessun commento: