sabato 10 novembre 2007

Dove eravamo rimasti?

UPDATE FOTOGRAFICO!

Da sinistra: Chiara, Cammo, il K e Firpo


Da sinistra: Chiara, Alessio, Firpo e il K in posa kirbyana


...e la mia preferita! ;-)


Ci sono ricascato: sopraffatto dagli eventi, ho lasciato passare eoni prima di aggiornare il blog. La cosa continua a dispiacermi, ma... c'est la vie!

Nelle puntate precedenti... sono stato alla mia prima fiera tedesca, in quel di Essen, all'incirca a metà ottobre. Ho conosciuto quel mito di Marko Djurdjevic e la sua splendida moglie Jelena. Persone umili, simpatiche da morire e... che rivedrò presto! ;-) E' stata un'occasione per conoscere meglio anche i talenti del fumetto italiano (non solo) da esportazione: Cammo, Gabriele Dell'Otto e Simone Bianchi. Con una spontaneità incredibile, abbiamo creato, con Glenn Fabry e Ariel Olivetti, un gruppo affiatato che ha dato alla fiera un gusto meraviglioso.

Altro giro, altra fiera: torno a Modena per un paio di settimane e giù (quanto è strano dire "giù"?) a Lucca per LA fiera. La mia prima Lucca da quando lavoro in Panini. Che spettacolo... quanta gente ho visto, salutato, dimenticato di salutare, intravisto? La cittadina toscana continua a offrire, anno dopo anno, un'atmosfera che sa di fumetto. A Lucca, per dirla senza retorica, si respira fumetto. E questo è qualcosa di dannatamente magico!

Domenica scorsa sono tornato a Modena e tutto sembra andare a gonfie vele. Ieri sera sono stato a teatro - "Così è (Se vi pare) di Pirandello, splendido... - e giovedì sera sarò a Napoli, dopo un esilio un po' lungo: non scendo dal 19 settembre. Mai stato così tanto tempo lontano dalla mia terra... resterò fino a domenica 18 e poi se ne riparlerà a Natale.

Al mio ritorno mi aspetta l'esperienza-stadio in quel di Modena. Ebbene sì, vedrò per la prima volta in vita mia la nazionale proprio qui, per la partita con le Isole Far Oer... so che non è la Francia, ma che amma fà?

Appena recupero cavo usb e e-mail varie, aggiungo un po' di foto da Essen, Lucca, ecc.

Byez, belli! ;-)

1 commento:

Giondò! ha detto...

Con quella majetta potresti attraversare l'inferno. Ma attento a chinarti.