mercoledì 28 febbraio 2007

Altro giro, altra fiera!

Ho sempre (beh, non sempre, da qualche anno) partecipato a due sole fiere fumettistiche: Napoli Comicon e Lucca Comics & Games. Quest'anno la fiera della mia Napoli è slittata dal primo week-end di marzo all'ultimo di aprile. Proprio lì, dove si è liberato quello spazio, si è messa comoda Mantova Comics, alla sua seconda edizione. Sarò lì, da venerdì mattina a domenica sera, non solo come visitatore, ma come parte dell'organizzazione. Per la precisione, per moderare alcune conferenze con Marco Rizzo, amico e creatore di Comicus (oltre che boy-wonder del comicdom italiano). Incontri che abbiamo pensato e organizzato con tenacia. Insomma, una bella prova e un vero motivo di orgoglio.

Può sembrare presto per fare dei ringraziamenti, ma non posso non guardare con gratitudine a Franz Meo e Sara Mattioli, Persone grandi, che ci hanno voluto in questa avventura.

A Mantova, nel delirio fieristico, ci sarà anche un certo Brian M. Bendis, uno degli sceneggiatori USA che apprezzo di più. Bendis sarà ospite di una delle prime conferenze targate Comicus, venerdì pomeriggio. La cosa mi onora come poche.
Viaggiando in aereo non potrò caricarmi di cartonati e nerdate varie da far autografare, ma il mio cimelio, seppur piccolo, lo porterò.

Per il resto... sono già in assetto da fiera: sorriso stampato sulla faccia, come qualcuno che non aspetta altro che ciò che sta per succedere, meteo e organizzazione spostamenti alla mano... il solito, piacevole, tran tran.

Che dire? Con alcuni ci si vede lì, con gli altri... ci becchiamo la prossima settimana! ;-)

2 commenti:

Alessandra ha detto...

torna Karlit0 torna!!

shta casa 'shpetta a te!!!!!

Sir K ha detto...

Appena tornato! :-D